mediazione-familiare-aspic-latina

La Mediazione Familiare è un’attività che aiuta le coppie in crisi a trovare un buon modo di separarsi; a gestire la conflittualità, per trovare un nuovo equilibrio e giungere ad accordi condivisi per la tutela dei figli, evitando che ricadano su di loro gli effetti dei conflitti dei genitori.

NON PIÙ COPPIA, GENITORI PER SEMPRE!

La crisi di coppia si manifesta e si esprime attraverso la comunicazione e la difficoltà di comunicazione; quando il conflitto diventa insanabile, la tensione sale e la convivenza si fa intollerabile! I primi a sentirne gli effetti sono i figli, che spesso sperimentano un senso di esclusione, colpevolizzazione, abbandono, arrivando a sviluppare sfiducia verso le relazioni, disagi comportamentali, aggressività, apatia.
La Mediazione Familiare aiuta le coppie in crisi a ritrovare la capacità di confrontarsi, di ascoltarsi e cooperare per recuperare la funzione genitoriale e giungere ad accordi condivisi, in base alla crescita dei figli e ai cambiamenti di status, nelle fasi della separazione, del divorzio e successive.
Obiettivo è quello di agevolare un buon legame tra la coppia separata e i figli, avviando una migliore cooperazione tra i genitori, una maggiore presa d’atto della responsabilità genitoriale, che consenta di costruire insieme un accordo nell’interesse comune, senza delegare alle autorità le scelte familiari!

Sportello di Mediazione Familiare

INCONTRI GRATUITI nelle sedi ASPIC
di Aprilia-Latina, Castelli Romani, Ardea

Gabriella Matricardi
340.05.50.969

Aspic Latina