Il Training è strutturato in spazi formativi teorico-esperienziali per un totale di 60 ore.

La formazione è caratterizzata da un intenso lavoro per consentire ai partecipanti di acquisire strumenti pratici e applicabili in breve tempo alla propria esperienza personale e nei relativi ambiti professionali, per l’integrazione del sapere- saper essere- saper fare.

DESTINATARI

Tutti coloro che desiderano potenziare le competenze comunicativo-relazionali necessarie alla pratica del proprio lavoro e/o al benessere personale (ad es: operatori socio-sanitari, assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, professionisti del benessere psicofisico quali insegnanti, formatori, religiosi, genitori, educatori, volontari, fisioterapisti, esperti delle risorse umane, consulenti, manager…)

OBIETTIVI

  • Acquisire atteggiamenti/tecniche finalizzate a potenziare le capacità di ascolto e le proprie relazioni
  • Migliorare l’efficienza della prassi operativa in ambito comunicativo relazionale: sapere “cosa dire, quando dirlo, come dirlo” per migliorare la qualità della vita e prevenire stress e burn-out personale e professionale
  • Acquisire delle competenze operative, secondo un modello integrato, applicabili nei diversi ambiti professionali.

Attestato: alla fine del corso, per coloro che avranno frequentato il 90% delle lezioni e superato la verifica finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione di 60 ore

Il Microcounseling è un percorso completo, alla fine del quale, superata la verifica, verrà rilasciato un attestato. Tuttavia, a Giugno, vi è la possibilità di essere inseriti nel Master e proseguire con la formazione triennale, per il conseguimento del Diploma di Counselor.

 Sedi di formazione    Velletri: Via XXIV Maggio, 3          Aprilia: Via Aldo Moro 41A, 3° piano int. 46

COSTO DEL CORSO :

Il costo del corso è di 750,00 euro (IVA compresa). C’è la possibilità di rateizzare l’importo pagando, in ogni incontro, 140,00 euro per le giornate intere; 50 euro per l’11 giugno. Versando in un’unica soluzione, il costo scende a 600,00 euro (IVA compresa). L’iscrizione all’Associazione per il 2016 è di 65,00 euro.

CALENDARIO CORSO

05-06 Marzo; 19-20 Marzo; 09-10 Aprile; 14-15 Maggio; 28-29 Maggio. Il corso si conclude sabato pomeriggio 11 giugno con la verifica degli apprendimenti.

Orario: sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Segreteria: tel.  3388763811 – E-mail